Storia

Slider
2011
2014
2017
2018

2011

Nice filler® nasce nel 2011 come spin-off dell’Università degli Studi di Salerno presso il dipartimento di Ingegneria chimica Industriale.

2014

Nel luglio 2014 il progetto ha ricevuto il supporto finanziario e attivi soci investitori. Nei due anni successivi si da inizio all’acquisizione di profili manageriali, tecnici e gestionali qualificati.

2017

Nel luglio 2017 le qualità protettive e sostenibili di cronogard® hanno ricevuto un riconoscimento dal bando Horizon 2020 H2020 Sme 2.

2018

Nel 2018 è iniziato lo studio di nuovi sviluppi applicativi del filler su differenti materiali, per soddisfare i bisogni in altri ambiti produttivi e industriali.

Storia

Nicefiller® nasce nel 2011 come spin-off dell’Università degli Studi di Salerno presso il dipartimento di Ingegneria chimica Industriale.
L’attività dei ricercatori si è concentrata sulla realizzazione di una nuova tecnologia per sfruttare le proprietà di specifiche molecole al fine di aumentare la protezione e preservare dalla degradazione le superfici dei materiali.
Grazie alla Prof.ssa Vittoria Vittoria ed alla Dott.ssa Valeria Bugatti l’attività di ricerca spesa in anni di prove di laboratorio ha portato alla definizione di tutti i parametri necessari per affrontare il successivo step di industrializzazione del prodotto.
Nel luglio 2014 il progetto ha ricevuto il supporto finanziario da parte di nuovi attivi soci investitori.
Nei due anni successivi si è dato avvio ad un programma di rafforzamento aziendale che ha portato all’acquisizione all’interno del team di profili manageriali, tecnici e gestionali qualificati. E’ stato attivato un percorso di testing con importanti partner industriali per la prima applicazione destinata al packging alimentare, denominata cronogard®
Nel luglio 2017 le qualità protettive e sostenibili di cronogard® hanno ricevuto il sigillo di eccellenza ed un importante finanziamento da parte della Commissione Europea nell’ambito del programma Horizon 2020 e nel 2018 è iniziato lo studio di nuovi sviluppi applicativi dei prodotti su differenti materiali, per soddisfare i bisogni in altri ambiti produttivi e industriali.

 

Condividi